Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Commissione

Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

La Commissione

Il 17 giugno 2014 si è insediata la Commissione Provinciale per le Pari Opportunità uomo - donna formata da 11 donne esperte nei vari settori della politiche di genere. La Commissione opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, di promuovere e sostenere le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale politica economica e culturale della Provincia e per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne.
La Commissione intende lavorare in sinergia con l'Assessorato alle Pari Opportunità, le Politiche di Genere  e la Consigliera di Parità e promuove l' ottica di genere nella attività e nella programmazione della Provincia.
Un intento specifico della Commissione sarà di cogliere i bisogni e le esigenze del mondo legato alla disabilità per garantire pari opportunità.