Pari opportunità

Provincia di Lucca

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Associazioni

Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività

Associazione Uomini Casalinghi

Logo della'Associazione Uomini CasalnghiAssociazione Uomini Casalinghi

Settore di attività
Un'associazione che promuova in modo pratico questo pensiero e raccolga al suo interno maschi che scelgano di praticare le faccende domestiche non come supporto alla donna ma come vera e propria responsabilità.

Ambito territoriale di intervento
Regionale e Nazionale

 

Descrizione attività
Il maschio che aderisce all'associazione ha desiderio di riscoprire il valore delle faccende domestiche e soprattutto non ritiene tale lavoro in nessun modo svilente né contrario a quella che è sempre stata considerata la "virilità" maschile". Un maschio che non si vergogna dell'attributo di casalingo né in senso concettuale né pratico né giuridico come professione da dichiarare sulla carta d'identità.

Servizi erogati
Le iniziative si moltiplicano con la crescita del movimento: Corsi e Master in Economia Domestica

Presidente e Consiglio Direttivo
Fiorenzo Bresciani Presidente 
Michele Polidori Vice Presidente

Descrizione dell'Associazione
L'As.U.C opera affinché l'uomo condivida le responsabilità casalinghe con gli altri membri della famiglia.  Si adopera affinchè l'uomo recuperi o ri-scopra il proprio spazio domestico.  La dimensione casalinga è un modo di essere che appartiene a ogni uomo : manager, professionista, operaio, impiegato, sportivo. Smessi i panni professionali, tutti gli uomini sono anche casalinghi, svolgendo all'interno della casa, qualsiasi faccenda domestica e investendo attenzioni ed energie nella cura dei propri figli. Questa è una parte del sé che aiuta l'uomo ad acquisire pienezza della propria identità.

Indirizzo e recapiti telefonici
Associazione Uomini Casalinghi
Via Degli Ulivi 31
55047 Pozzi Seravezza (LU)
Tel. 333 9034252

Indirizzo email
redazione@uominicasalinghi.it   
associazione@uominicasalinghi.it
  
info@uominicasalinghi.it