Centro Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Assessorato & Centro

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

NEWS

INTERVENTI

  • Un pensiero a tutte le donne, gli uomini ed i bambini rimasti coinvolti dall'incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte a Viareggio. Un evento così disastroso, eppure così tragicamente possibile, da lasciare tutti senza parole, ma non senza gesti. Gli enti, la protezione civile, le forze del volontariato, le persone comuni: tutti in questi momenti stanno dando una grande prova di forza, dimostrando coraggio e volontà di andare avanti.

  • L'8 marzo "Giornata internazionale delle donne" è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche che le donne sono riuscite a ottenere in oltre un secolo di lotte. Leggi l'intervento dell'assessora e del presidente Stefano Baccelli.

  • Dare voce al linguaggio artistico delle donne, cominciando dalle parole di scrittrici che con i loro romanzi fanno entrare in mondi infiniti, con uno sguardo ed un punto di vista che arricchisce e cerca di dare spiegazioni ed interpretazioni ai fatti, agli eventi e ai protagonisti e protagoniste delle loro storie.
  • L'impegno della Provincia di Lucca per raggiungere gli obiettivi di Lisbona 2010 prosegue con il Progetto Incubatore Donna Impresa, un modello territoriale innovativo per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.