Centro Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Assessorato & Centro

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

Il Michela Lombardi Trio plays Burt Bacharach il 17 ottobre a Firenze

Copertina del disco di Michela Lombardi

Prosegue il programma "Extended" di Lucca Jazz Donna 2009 "Omaggio a Billie Holiday", il festival di jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca, e sostenuto dalla Fonazione Banca del Monte di Lucca.
Sabato 17 ottobre alle ore 20, all'interno dello spazio DONNAèWEB nel Festival della Creatività di Firenze, il Michela Lombardi Trio plays Burt Bacharach, con Michela Lombardi (voce), Piero Frassi (tastiera) e Nino Pellegrini (contrabbasso).

Elegante, intenso, delicato. Così è stato definito l'approccio al canto di Michela Lombardi, nel quale è palpabile l'influsso della vocalità di artiste diverse, amalgamate grazie ad una sensibilità artistica multiforme, maturata in oltre venti anni di esperienza dal vivo. Negli inediti più eterei si sente l'influsso di Norma Winstone, con la quale Michela ha studiato, mentre nel suo ripercorrere i classici del repertorio dell'amato Burt Bacharach (la sua firma appare accanto a quella del grande songwriter relativamente ad un suo recente brano del quale Michela ha firmato l'adattamento in italiano), nel rivisitare in chiave jazz i classici pop e nelle sonorità più vicine a quelle del suo cd d'esordio Small Day Tomorrow dedicato a Irene Kral s'intuisce l'attenzione alla scena jazz attuale (Jackie Allen, Karrin Allyson) e capace di sfumature bluesy e soulful. Negli standards, infine, è innegabile il riferimento ad una vocalità sobria dalle tonalità più vintage.

Michela Lombardi è menzionata ogni anno nei sondaggi Top Jazz della rivista Musica Jazz: nei sondaggi relativi al 2008 figura sia nella categoria "Miglior Musicista" che, con il disco "So April Hearted" (etichetta MAP/Lush Tales), in quella "Miglior Disco 2008". Prossimamente usciranno due dischi in cui Michela canta brani di Phil Woods (The Phil Woods Songbook, vol.1 & vol.2), per alcuni dei quali ha anche composto le lyrics; il grande sassofonista suona su ognuno dei 20 brani incisi.