Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Consigliera di Parità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Consigliera di Parità

Politiche del lavoro al femminile
Quando tutte le donne del mondo

Riconosci la differenza a Prato

Disegno di Sandra Rigali Il progetto "Riconosci la differenza", promosso per il secondo anno dalla Provincia di Prato in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità e con la Consigliera di Parità, è finalizzato a diffondere un'educazione di parità, libera da pregiudizi e stereotipi a partire da quelli di genere.  
Molti gli Istituti scolastici e tante le insegnanti che hanno aderito, più di 500 le bambine e i bambini che, attraverso i laboratori della cooperativa Alambicchi e i giochi educativi Ciaomaramao e Conosci Andrea, sono stati stimolati a conoscersi e riconoscere le loro differenze per imparare a collaborare fin da oggi per un futuro migliore.

Il progetto si è articolato in due ulteriori momenti formativi: una mostra ed un percorso ludico, organizzati nel periodo 29 maggio-5 giugno 2009 presso la Bottega di Geppetto (all'interno del Centro Impiego di Prato).

Il progetto, la mostra ed il percorso ludico sono stati ideati dalla psicologa, psicoterapeuta e insegnante Giuseppina Diamanti


Per maggiori informazioni:

La Bottega di Geppetto
tel. 0574 611299 
cel. 334 6861877 
e-mail labottegadigeppetto@alambicchi.org