Centro Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Assessorato & Centro

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

Donne R-esistenti il 29 aprile a Lucca

Logo dell'associazione Centro Donna LuccaMercoledì 29 aprile alle 21 a Lucca, nella casermetta di San Regolo (sopra il Giardino Botanico), Rosalba e Giuliana presentano lo spettacolo "Donne R-esistenti", poesie, canzoni e musiche della Resistenza, realizzato con il sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Regione Toscana.

"Da molti anni ormai - raccontano Rosalba Ciucci e Giuliana  Menchini - portiamo avanti un lavoro di ricerca nell'ambito della canzone popolare e d'autore, con l'obiettivo di disseppellire e dar voce a quei canti in cui si rappresentano e autorappresentano le donne in tutta la loro varietà. D'altra parte, proprio in una dimensione artistica minore quale è quella della canzone, può meglio emergere l'identità femminile e la storia delle donne".

Questo spettacolo sulla guerra, la Resistenza e dintorni, non ancora presentato a Lucca, è il contributo che il Centro Donna propone per celebrare il 25 aprile nell'ottica di quell'altra metà del cielo che, come ormai anche la storiografia ufficiale ha dimostrato, svolse il suo ruolo nella liberazione e nella ricostruzione dell'Italia.