Centro Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Assessorato & Centro

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

Lucca Jazz Donna 2009 - Omaggio a Billie Holiday

Locandina Lucca Jazz Donna 2009 - Omaggio a Billie HolidaySarà dedicato alla grande Billie Holiday Lucca Jazz Donna 2009. A 50 anni dalla scomparsa della cantante, avvenuta il 17 luglio 1959 a New York, il festival dedicato al jazz al femminile le rende omaggio con una quinta edizione organizzata dagli enti promotori, il Circolo Lucca Jazz, il Comune di Lucca e la Provincia di Lucca, con il patrocinio della Regione Toscana ed il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

I concerti si terranno il 21, 22, 26, 27, 28 febbraio nel teatro di San Girolamo (centro storico di Lucca), con un evento speciale il 27 marzo al teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana. Per il secondo anno, il festival organizza il Premio Lucca Jazz Donna per band emergenti, che nelle serate del 26 e 27 febbraio vedrà salire sul palco le 6 formazioni che hanno superato la prima fase di selezione.

"Nel programmare il calendario di questa edizione - spiega la direttrice artistica del festival Patrizia Landi - abbiamo tenuto presente la grande voce e presenza artistica di Billie Holiday. Voci ‘bianche' e voci ‘nere' interverranno, non in contrapposizione ma in modo complementare: il 21 Michele Hendricks, figlia del grande John, il 22 Eileina Dennis con la sua voce carica di energia e, il 28, due grandi signore del jazz: Tiziana Ghiglioni che da 30 anni scrive pagine di jazz e Ada Montellanico che compone jazz in italiano. Il 27 marzo si esibiranno invece Alice Ricciardi, voce giovanissima, e Simona Premazzi, pianista italiana che vive a New York".

Il presentatore di quest'anno è Claudio Sottili, conduttore della mitica Radio Montecarlo degli anni '70-'80 e di trasmissioni televisive e radiofoniche per la Rai e per emittenti private nazionali e regionali, nonché voce del Carnevale di Viareggio edizione 2009. La direzione del palco sarà invece di Michela Panigada.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il negozio Telerecord, in via Santa Croce 11/13 a Lucca, tel. 0583.49.22.29. Nei giorni dei concerti i biglietti sono acquistabili a Telerecord sino alle 13, e a partire dalle 18 presso la biglietteria del teatro. Per le serate del 21, 22 e 28 febbraio il costo del biglietto intero è 12 euro e del ridotto 10 (riservato ai soci del Circolo Lucca Jazz, ai soci Coop, ai giovani sotto i 25 anni e agli over 65). L'ingresso ai concerti è 8 euro. L'abbonamento alle 5 serate, accessibile solo ai soci del Circolo Lucca Jazz (la tessera potrà essere fatta contestualmente all'acquisto) ha un costo di 40 euro.

Il programma dettagliato del festival è consultabile su www.luccajazzdonna.it. Ulteriori punti informativi: Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, via Santa Giustina, 9 (0583.43.34.35, centro.po@provincia.lucca.it) e Urp del Comune di Lucca, via del Moro, 17 (0583.44.24.44 - 44.23.03, urp2@comune.lucca.it).