Centro Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Assessorato & Centro

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

Presentazione Libro Le Donne dell'articolo 18

La copertina del libro

Venerdì 20 marzo alle ore 17.30 a Lucca al Centro Pari Opportunità - Saletta Riunioni, si terrà la presentazione del libro "Le Donne dell'articolo 18", Marco Del Bucchia Editore - Contributi di Jacqueline Monica Magi, Maria Chernova, Angelica De Angelis.

Ai saluti di Gabriella Pedreschi, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia, seguiranno gli interventi di Jacqueline Monica Magi, Magistrato presso il Tribunale di Livorno e promotrice della pubblicazione, e di Sonia Ridolfi  del CeIS di Lucca.

 

Dalla prefazione di Giampaolo Beccaccini:
"Perchè la violenza sulle donne? Il fenomeno è in aumento? E una risposta affermativa può essere connessa al mero dato statistico dell'aumento delle denuncie? Ma intanto un contributo concreto e solidale è comunque possibile: ecco dunque la sorellanza tra le donne come principio fondante e il contributo personale fornito da chi ha scritto questo libro; prima agendo con la concretezza delle opere e poi testimoniando con l'evidenza della carta stampata."

 

La presentazione del libro è collegata alle iniziative di sensibilizzazione del progetto Con Anna promosso dalla Provincia di Lucca e gestito dal CeIS - Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, per la realizzazione di programmi di assistenza e protezione sociale ai sensi dell' art. 18 D.Lgs 286/98 a favore di donne adulte, minori, uomini e transgenders vittime di tratta e sottoposte a condizioni di sfruttamento.