Pari opportunità

Provincia di Lucca

Portale per le Pari Opportunità della Provincia di Lucca

Pari Opportunità

Politiche del lavoro al femminile
Imprese femminili
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio a tutte le Imprese che fanno parte dell'Incubatore Donna Impresa . Ecco come fare per presentare la propria attività
Associazioni
Il Portale delle Pari Opportunità offre uno spazio libero a tutte le associazioni che ne fanno richiesta. E' sufficiente compilare la scheda sotto riportata con le informazioni relative all'associazione per essere inseriti nello spazio web dedicato.

Giovani

  • Orientamento di Genere
  • Educazione - Link utili
  • Laboratorio 21 apre con l'inaugurazione di Kunstwollen - L'intenzione dell'arte, una mostra di pittura, scultura, videoarte e fotografia a Viareggio dall'8 al 10 maggio
  • Continua il viaggio di Ciaomaramao e Conosci Andrea: ora in mostra a Prato nell'ambito del progetto Riconosci la differenza
  • Prosegue il programma "Extended" di Lucca Jazz Donna 2009 "Omaggio a Billie Holiday": sabato 17 ottobre alle ore 20, all'interno dello spazio DONNAèWEB nel Festival della Creatività di Firenze, il Michela Lombardi Trio plays Burt Bacharach.

  • DonnaèWeb 2009 Anteprima al Festival della Creatività a Firenze 15-18 ottobre. Tante iniziative nello stand DèW nei quattro giorni di festival, nell'area Supernova padiglione Spadolini a Fortezza da Basso, per promuove la sesta edizione del concorso che premia le donne della rete.

  • Ancora pochissimi giorni per iscriversi a DonnaèWeb 2009 la sesta edizione del concorso che premia le donne che operano nel web. Un premio speciale va alle donne della nautica. La scadenza per le iscrizioni on line è venerdì 30 ottobre .

  • Convegno "E se fosse tutta un' altra storia...? Proviamo a parlare di norme, leggi, di persone, di incontri e convivenza in una ottica di accoglienza e condivisione" sui temi della immigrazione, tratta, traffico di esseri umani, sfruttamento. Martedì 10 novembre ore 9  a Lucca, Palazzo Ducale.

  • Hai già compiuto o stai per compiere 18 anni nel 2016?

    Allora richiedi il bonus cultura di 500 Euro!!!

    Tale iniziativa, che intende promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale, riconosce l’assegnazione di una Carta elettronica dell’importo nominale massimo di 500 Euro a tutti i residenti nel territorio nazionale - compresi coloro che sono in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità - i quali compiono diciotto anni di età nell'anno 2016,

     

    La Carta elettronica per i diciottenni può essere per esempio utilizzata per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l’acquisto di libri nonché per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali e spettacoli dal vivo.

     

    Al fine di poter usufruire del bonus è necessario ottenere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, tramite l’accesso alla piattaforma accessibile dal sito www.18app.it.

     Si ricorda che il Bonus è destinato a chi compie 18 anni nel 2016, ma coloro che ne hanno diritto possono spendere il bonus fino al 31 dicembre 2017

     Per conoscere requisiti e modalità di utilizzo consulta il Regolamento recante i criteri e le modalita' di attribuzione e di utilizzo della Carta elettronica (D.P.C.M. del 15 settembre 2016, n.187)